Read La cugina americana by Francesca Segal Free Online


Ebook La cugina americana by Francesca Segal read! Book Title: La cugina americana
The size of the: 8.84 MB
Edition: Bollati Boringhieri
Date of issue: August 30th 2012
ISBN: 8833923169
ISBN 13: 9788833923161
The author of the book: Francesca Segal
Language: English
Format files: PDF

Read full description of the books La cugina americana:

Hampstead Garden, nordovest di Londra, è il quartiere della buona borghesia ebraica, ricca, istruita, liberal, solidale: tutti conoscono tutti, tutti frequentano tutti, tutti sono pronti a soccorrere chiunque si trovi in difficoltà.

Adam e Rachel si conoscono da sempre, si amano dall’adolescenza, e stanno per fidanzarsi. La comunità segue l’evolversi della relazione da quando è nata, aspetta il matrimonio, i figli. Tutto va come dovrebbe andare fino a quando, da New York, città di liberi costumi e strane usanze, arriva Ellie, la cugina di Rachel: bellissima, fragile, dolce, infelice, anticonformista. Ellie è una sopravvissuta, come tanti dei membri anziani della comunità: non ai campi di concentramento, ma alla morte della madre in un attentato terroristico in Israele, e alla conseguente decisione del padre di vagare per il mondo portando la piccola con sé.

Tra Adam ed Ellie è amore al primo sguardo. Entrambi resistono, si evitano, si cercano, irresistibilmente attratti e irrimediabilmente divisi. Fino a quando Adam, avvocato nello studio del padre di Rachel, viene incaricato di risolvere la situazione incresciosa, pericolosa, che Ellie si è lasciata alle spalle a New York. I due sono costretti a incontrarsi, per lavoro, fino a quando una malattia di Ziva, la nonna di Ellie e Rachel, fornisce ai due innamorati impossibili l’occasione di infrangere le regole.

Nel romanzo di Edith Wharton che l’autrice prende esplicitamente a modello, L’età dell’innocenza, la comunità dalle regole ferree è la New York di fine Ottocento e la società disinvolta quella dell’Europa aristocratica. Francesca Segal rovescia le tavole e ci regala un delizioso romanzo ricco di suspense e venato di ironia: suspense per l’evoluzione dell’amore proibito, e tenera, indulgente ironia per le usanze e le regole della comunità ristretta, descritta con una profusione di particolari che impedisce di staccare gli occhi dalla pagina.

Read Ebooks by Francesca Segal



Read information about the author

Ebook La cugina americana read Online! Winner of the 2012 Costa Prize for First Fiction.
Winner of the 2012 National Jewish Book Award for Fiction
Winner of the 2013 Sami Rohr Prize
Winner of the 2013 Premio Letterario Edoardo Kihlgren Opera Prima in Milan
Winner of the 2013 Harold U. Ribalow Prize

Long-listed for the 2013 Women's Prize for Fiction

Francesca Segal is an award-winning writer and journalist. Her work has appeared in Granta, the Guardian, the Financial Times, and both American and British Vogue, amongst others. She has been a features writer at Tatler, and for three years wrote the Debut Fiction column in the Observer.


Ebooks PDF Epub



Add a comment to La cugina americana




Read EBOOK La cugina americana by Francesca Segal Online free

Download PDF: la-cugina-americana.pdf La cugina americana PDF